Nell’ambito degli interventi di ristrutturazioni e manutenzioni edili, quelli riguardanti le aree cortilive o più in generale le pertinenze esterne dell’edificio, ricoprono una rilevante importanza per l’aspetto di miglioramento delle condizioni di vivibilità dell’immobile stesso. Infatti gli interventi di pavimentazione di aree in terra battuta e la realizzazione di reti fognarie di raccolta delle acque piovane contribuiscono notevolmente alla fruibilità di quelle superfici che altrimenti rimarrebbero poco utilizzabili.
OMNIA GROUP progetta e realizza interventi di pavimentazione di aree esterne con impiego dei migliori materiali e tecniche disponibili sul mercato: pavimentazioni in pietra naturale (porfido, arenaria e marmo), pavimentazioni in mattonelle di cemento “autobloccanti”, pavimentazioni in conglomerato bituminoso (asfalto) e pavimentazioni monolitiche in calcestruzzo stampato e colorato.
Inoltre OMNIA GROUP si occupa di manutenzioni, ampliamenti e modifiche di impianti fognari esistenti nonché la realizzazione di nuovi in funzione delle esigenze riscontrate e nel rispetto della normativa vigente.